
L'essenza di Mandalife
è racchiusa nel mandala – immagine universale e dall’alto potere terapeutico, espressivo e artistico – definito da Jung come “simbolo del bisogno naturale di esprimere tutto il nostro potenziale attraverso il processo di individuazione”.
Simbolo, dunque, del viaggio che conduce l’individuo alla totalità psichica e ad una coscienza evoluta.
Come il mandala rappresenta la molteplicità in un’unica immagine, così Mandalife intende trasmettere l’unione di competenze, talenti e slanci dell’anima in cui rispecchiarci.
Il nome “Mandalife” richiama una visione di unione e fratellanza, un “mandala umano” che si manifesta nella vita.
Mandalife è anche un marchio registrato che sostiene l’economia circolare, l’artigianato e la diffusione di bellezza.

Il logo

Il logo Mandalife è un mandala a 12 petali, ispirato al Fiore della Vita, i quali rappresentano gli ambiti di applicazione nelle varie realtà sociali in cui Mandalife intende esprimere la sua essenza.
Mandalife è una realtà operativa di gruppo, nata da una visione che mira ad accendere i talenti e risvegliare le coscienze.
È un invito a migliorare lo stile di vita attraverso la bellezza, l’arte e la sacralità delle cose quotidiane.
Mandalife è un sistema
CREATIVO, ECOLOGICO, FUNZIONALE e INNOVATIVO
che promuove e sostiene le proposte di ogni operatore a beneficio della collettività
CREATIVO
Mandalife abbraccia un’idea di creatività intesa come capacità di approcciarsi in modo aperto e flessibile alle soluzioni. Le attività che proponiamo mirano ad incoraggiare le persone a sfruttare al meglio le potenzialità del pensiero divergente e convergente, avere un atteggiamento risonante sul piano emotivo, rendere tutta la propria vita un’opera d’arte.
La parola “rispetto” – dell’ambiente, del territorio, della natura, della biodiversità, delle risorse del pianeta inteso come casa condivisa da proteggere e custodire – ci guida nella progettazione di percorsi che promuovano l’attitudine alla sostenibilità ed allo scambio equilibrato e circolare tra uomo ed ecosistema.
ECOLOGICO
FUNZIONALE
Guardiamo all’incertezza dei nostri tempi focalizzandoci su ciò che l’essere umano, come regista della propria vita, può fare per evolversi e gestire le criticità che si presentano. Per questo creiamo occasioni in cui, attraverso tecniche e strumenti costantemente aggiornati, le persone possano riscoprire l’importanza del fare insieme e del credere in qualcosa che le appassioni ed entusiasmi, cambiando gli schemi di pensiero precostituiti.